Le partecipazioni

Attraverso una intensa rete di relazioni di partecipazione societaria ed associativa il Consorzio favorisce 'innovazione e la realizzazione di azioni di sviluppo territoriale.

Federsolidarietà/Confcooperative
Federsolidarietà è la Federazione cui dalla Confederazione Cooperative Italiane (Confcooperative) è affidato il primario compito di rappresentanza e di tutela delle cooperative sociali.

Consorzio nazionale CGM
E' il maggior Consorzio nazionale di consorzi di cooperative sociali.
Si occupa prevalentemente di sviluppo di imprenditoria sociale con il modello di impresa a rete consortile.

Mestieri
Mestieri è Agenzia per il lavoro, specializzata in particolare nei servizi per il lavoro rivolti a fasce deboli della popolazione. Opera in regime autorizzatorio secondo le indicazione della normativa nazionale sul lavoro.

Consorzio W.Inn.E.R.
Il Consorzio W.Inn.E.R. è stato costituito dal Consorzio Oscar Romero e da altri Consorzi del territorio regionale per sviluppare servizi innovativi nell'ambito del territorio emiliano-romagnolo.

La Polveriera

E' la società costituita da Consorzio con altre realtà del territorio per sviluppare un importante intervento di rigenerazione urbana, riqualificazione e rifunzionalizzazione di edifici tutelati dalla Soprintendenza nella città di Reggio Emilia e farne un polo di innovazione sociale e di spazi civici e di servizio ai cittadini

3C Salute Impresa Sociale

E' la società costituita dal Consorzio con altre realtà del territorio per realizzare un poliambulatorio medico e studi odontoiatrici. Il Poliambulatorio ha aperto nel corso del 2013.

Fondazione Dopo di Noi – Correggio // Fondazione Dopo di Noi - Reggio Emilia

Il Consorzio Oscar Romero è socio fondatore di queste realtà territoriali che intendono promuovere e contribuire a realizzare interventi in favore del "durante" e del "dopo di noi"delle famiglie con al loro interno persone con disabilità.

CGM Finance.

E' lo strumento di finanza intragruppo del Consorzio CGM, occasione di sviluppo per gli investimenti del Consorzio e della rete consortile.

Banco Emiliano
Condividendone i principi ispiratori, le finalità e riconoscendo nell'Istituto di credito la caratteristica di banca fortemente legata al territorio e alle comunità locali, Il Consorzio ha scelto di esserne socio.

Banca Etica
L'adesione a Banca Etica traduce la volontà del Consorzio di essere tra i protagonisti di una finanza solidale, che non sia animata dal principio del profitto, bensì da quello del servizio.