NEWS

In questa sezione potrete trovare le News ed Eventi del Consorzio Romero, della rete consortile e del sistema cooperativo

27/09/2012 - Piterpanca!

Giovedì 27 Settembre, alle 20.45, nel Teatro “Gonzaga Ilva Ligabue” di Bagnolo in Piano, la Compagnia Teatrale “Spettacolarmente Abili” presenta lo spettacolo “Piterpanca”, una parodia dei celebri racconti di Peter Pan. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, si colloca al termine di un laboratorio teatrale che ha coinvolto persone con disabilità che frequentano il Centro Diurno “Il... ... leggi tutto

Piterpanca! - 27/09/2012

Giovedì 27 Settembre, alle 20.45, nel Teatro "Gonzaga Ilva Ligabue" di Bagnolo in Piano, la Compagnia Teatrale "Spettacolarmente Abili" presenta lo spettacolo "Piterpanca", una parodia dei celebri racconti di Peter Pan.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, si colloca al termine di un laboratorio teatrale che ha coinvolto persone con disabilità che frequentano il Centro Diurno "Il Villaggio" di Masone (Reggio Emilia), gestito dalla cooperativa sociale Co.Re.s.s. e altre occupate dalla cooperativa sociale "Il Girasole" di Reggio Emilia.

24/09/2012 - O.P.G. E' la volta buona?

Si svolge il prossimo 24 Settembre il Convegno “O.P.G. E’ la volta buona? - Prospettive per il Superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari in Emilia Romagna” promosso dall’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia. Il Convegno vuole essere un occasione di riflessione per delinerare il futuro dell’assistenza alle persone autrici di reato prosciolte per malattia mentale... ... leggi tutto

O.P.G. E' la volta buona? - 24/09/2012

Si svolge il prossimo 24 Settembre il Convegno "O.P.G. E' la volta buona? - Prospettive per il Superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari in Emilia Romagna" promosso dall'Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia. Il Convegno vuole essere un occasione di riflessione per delinerare il futuro dell'assistenza alle persone autrici di reato prosciolte per malattia mentale nella nostra Regione. Tra gli interventi anche quello che racconta l'esperienza ed il punto di vista della cooperativa L'Ovile.

15/09/2012 - Notes 2012 a Legnolandia Park

Il 15 e 16 settembre Legnolandia Park si riempie di musica e parole. Due giorni ad ingresso gratuito da trascorrere all’aperto con gli amici, buone cose da mangiare, birra artigianale, attività per i bambini mentre sul palco musicisti, scrittori, attori si alternano per divertirsi e divertire. Notes è anche pagina fb con tutti gli aggiornamenti... ... leggi tutto

Notes 2012 a Legnolandia Park - 15/09/2012

Il 15 e 16 settembre Legnolandia Park si riempie di musica e parole. Due giorni ad ingresso gratuito da trascorrere all'aperto con gli amici, buone cose da mangiare, birra artigianale, attività per i bambini mentre sul palco musicisti, scrittori, attori si alternano per divertirsi e divertire.
Notes è anche pagina fb con tutti gli aggiornamenti http://www.facebook.com/pages/Notes/422641694441854

Legnolandia Park è a Reggio Emilia, in via Cecati. Il progetto di parco eco-ludico è realizzato dalla cooperativa La Bottega del Lavoro.

14/09/2012 - Lavorare con le persone immigrate nella comunità che cambia

La Cooperativa Dimora d’Abramo in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia organizza un seminario di approfondimento per responsabili di organizzazioni pubbliche e private interessati a confrontarsi nel merito dei percorsi educativi e interculturali. Partendo dal lavoro con le persone migranti l’intenzione è di aprire un dialogo sulle idee e lo stile di lavoro, gli approcci... ... leggi tutto

Lavorare con le persone immigrate nella comunità che cambia - 14/09/2012

La Cooperativa Dimora d'Abramo in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia organizza un seminario di approfondimento per responsabili di organizzazioni pubbliche e private interessati a confrontarsi nel merito dei percorsi educativi e interculturali.

Partendo dal lavoro con le persone migranti l'intenzione è di aprire un dialogo sulle idee e lo stile di lavoro, gli approcci e le logiche che emergono dall'esperienza, nella convinzione che questi aspetti abbiano una consistenza politica e sociale utile e sostenibile nel costruire tratti di comunità, legami e coesione sociale nel nostro territorio.

L'incontro si svolge a Reggio Emilia, Teatro Cavallerizza, la mattina del 14 settembre.

11/09/2012 - Sotto la lente di ingrandimento (4)

Approfondiscono il tema dei Sistemi di relazione imprenditoriale e dei sistemi di rappresentanza le cooperative associate al Consorzio convocate, domani, nel quarto appuntamento di revisione e aggiornamento del proprio patto associativo e della propria mission imprenditoriale e sociale proposto a partire dal dibattito assembleare. I precedenti appuntamenti hanno consentito di ragionare sulle relazioni tra le associate... ... leggi tutto

Sotto la lente di ingrandimento (4) - 11/09/2012

Approfondiscono il tema dei Sistemi di relazione imprenditoriale e dei sistemi di rappresentanza le cooperative associate al Consorzio convocate, domani, nel quarto appuntamento di revisione e aggiornamento del proprio patto associativo e della propria mission imprenditoriale e sociale proposto a partire dal dibattito assembleare.

I precedenti appuntamenti hanno consentito di ragionare sulle relazioni tra le associate e tra le associate ed il consorzio stesso, di sostenibilità economica e patrimoniale, dello sviluppo del sistema regionale di imprese promosso dal consorzio stesso.