PROGETTI

SOCIAL ENTERPRISE WORLD FORUM - 09/06/2015

Nei prossimi giorni, dal 1° al 3 Luglio, si svolge a Milano il Social Enterprise World Forum, principale evento mondiale per leader e professionisti dell'impresa sociale che per la prima volta si svolge in Italia.

 

In Italia e in Europa la percezione diffusa che i modelli consolidati di sviluppo non siano più sostenibili ha dato nuova energia al dibattito sul ruolo e l’impatto dell’impresa sociale; l’Unione Europea ne ha dichiarato la centralità lanciando a Strasburgo nel febbraio 2014 la Social Business Initiative le cui linee guida riconoscono la vitalità e la forza di questi nuovi modelli.

 

 

 

L’edizione del Social Enterprise World Forum, che Fondazione ACRA-CCS organizza a Milano a luglio del 2015, sarà l’espressione delle voci più interessanti e delle esperienze più innovative maturate in Italia, in Europa e nel mondo offrendo alle imprese sociali, ai policy makers, agli operatori e agli investitori l’opportunità di confrontarsi e di crescere insieme.

 

Il Social Enterprise World Forum farà tappa a Reggio Emilia il prossimo 29 Giugno, con una visita al cantiere della Polveriera individuato tra le esperienze rilevanti da osservare ed approfondire.

 

Maggiori informazioni, sulle modalità di partecipazione all'evento centrale e ai field trips antecedenti la tre giorni milanese, sulla possibilità di partecipare all'evento come volontario, sulla opportunità, per i giovani non ancora trentenni, di partecipare a una 'narrazione itinerante' con il premio nobel per la pace Yunus a (si tratta di un viaggio in treno da Milano a Napoli che diventerà occasione di dialogo e confronto e che consentirà anche di visitare a Napoli un'impresa sociale). sono disponibili sul sito dell'evento (www.sewf2015.org) e nei materiali allegati.

 

 

 

 

 

 

 

presentazioneSEWF_22maggio.pdfCS_SEWF2015_FS_DEFINITIVO.pdfContest concorso Cariplo.pdf