PROGETTI

WELCOM: UNA COOPERATIVA DI COMUNITA' PER REGGIO EMILIA - 18/01/2018

La Fondazione Manodori di Reggio Emilia ha premiato lo sforzo progettuale che il Consorzio Oscar Romero come capofila di una numerosa rete di partner del territorio ha prodotto nella elaborazione del progetto "Impossibile (senza I e senza M). Una cooperativa di comunità per Reggio Emilia", elaborata nell'ambito del progetto WelCom - Welfare di Comunità, promosso dalla stessa Fondazione.

Con i partner del progetto l'obiettivo è quello di promuovere nell'area nord di Reggio Emilia e in particolare tra i quartieri Mirabello (oggetto dell'intervento di rigenerazione urbana de La Polveriera) e Santa Croce la costituzione di una cooperativa di comunità, partecipata da e con cittadini del territorio, in grado di sperimentare iniziative imprenditoriali auto sostenibili a vantaggio della comunità stessa.

Consorzio Oscar Romero è il capofila del progetto ed ha messo a disposizione della rete per il suo buon esito le competenze nella costruzione di reti e nell'organizzazione progettuale assicurando inoltre al progetto un significativo cofinanziamento.

Di seguito materiali utili

I PARTNER DEL PROGETTO.pdf