Sistema qualita' e ambiente

Il Sistema Qualità e Ambiente del Consorzio Oscar Romero è stato sviluppato in accordo con quanto prescritto dalla norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001: 2004 e in sintonia con la filosofia del Miglioramento Continuo. Il Sistema Qualità e Ambiente è quella parte del sistema di gestione aziendale che realizza la nostra Politica della Qualità e Ambiente, stabilisce le procedure utilizzate per soddisfare o superare le aspettative del cliente e soddisfare i requisiti previsti dalle norme sopracitate.
Il campo di applicazione del Sistema Qualità e Ambiente è così definito:
Progettazione servizi socio assistenziali, socio sanitari educativi e di inserimento lavorativo. gestione di contratti in nome e per conto delle cooperative associate.
In particolare, conformemente al Sistema Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001:2004), il Consorzio Oscar Romero, con il ruolo di capofila, gestisce attraverso le cooperative aderenti al MULTISITO, anche attività di:

  • Progettazione servizi socio assistenziali, socio sanitari educativi e di inserimento lavorativo. gestione di contratti in nome e per conto delle associate.

  • Progettazione e realizzazione di servizi di inserimento lavorativo attraverso attività di: raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi, recupero rifiuti non pericolosi (indumenti usati), custodia di centri di raccolta, gestione centri del riuso, svuotamento cestini e spazzamento manuale e meccanizzato di aree urbane, spazzamento manuale su grande viabilità, sgombero neve, igiene urbana presso cimiteri, manutenzione aree verdi, disinfestazione, diserbo, gestione depositi temporanei dei centri commerciali, laboratorio di piccolo assemblaggio e decorazione artistica, produzione di energia da impianto di cogenerazione, progettazione grafica e didattica ambientale.

Ad oggi, le cooperative aderenti al multisito sono L'Ovile, Nuovo raccolto, La Vigna ed Elfo.

Scarica il Certificato UNI EN ISO 9001:2008 (scadenza 2018)
Scarica il Certificato UNI EN ISO 14001:2008 (scadenza 2018)