News, Notizie|

I progetti di servizio civile rivolti a 50 giovani dai 18 ai 28 anni saranno realizzati all’interno del sistema che fa capo a Confcooperative Reggio Emilia, con il coinvolgimento di 19 realtà del territorio (in prevalenza coop sociali) e 33 sedi di attività presenti in 14 comuni reggiani.

I diversi progetti a cui prenderanno parte i ragazzi e le ragazze, si svilupperanno avendo a riferimento le fragilità che riguardano, in particolare, persone con disabilità e lo sviluppo delle loro abilità, gli anziani ospiti di strutture residenziali, cittadini in condizione di marginalità, percorsi interculturali in comunità per madri sole con figli. Gli altri percorsi andranno invece a garantire maggiori opportunità educative e di crescita a minori provenienti da contesti vulnerabili. 

Le domande di partecipazione ai progetti vanno presentate, entro le ore 14 del 15 febbraio 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it) e con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Per maggiori informazioni, i giovani interessati possono rivolgersi al Consorzio Oscar Romero Tel.0522-440981; e-mail: scv@consorzioromero.org

Close Search Window