Attraverso una intensa rete di relazioni di partecipazione societaria e associativa il Consorzio favorisce innovazione e la realizzazione di azioni di sviluppo territoriale.
Federsolidarietà/Confcooperative
Federsolidarietà è la Federazione cui dalla Confederazione Cooperative Italiane (Confcooperative) è affidato il primario compito di rappresentanza e di tutela delle cooperative sociali.
Consorzio nazionale Gino Mattarelli CGM
È il maggior Consorzio nazionale di consorzi di cooperative sociali. Si occupa prevalentemente di sviluppo di imprenditoria sociale con il modello di impresa a rete consortile.
Winner Mestieri Emilia Romagna
Winner Mestieri è un’agenzia per il lavoro, specializzata in particolare nei servizi per il lavoro rivolti a fasce in difficoltà della popolazione.
La Polveriera È la società costituita per sviluppare un importante intervento di rigenerazione urbana e di riqualificazione di edifici per farne un polo di innovazione sociale, spazi civici e di servizio alla cittadinanza.
3C Salute Impresa Sociale È la società costituita per realizzare un poliambulatorio medico e studi odontoiatrici. Il Poliambulatorio ha aperto nel corso del 2013.
Fondazione Durante e Dopo di Noi Correggio / Reggio Emilia Il Consorzio Oscar Romero è socio fondatore di queste realtà territoriali che intendono promuovere e contribuire a realizzare interventi in favore del “durante” e del “dopo di noi”delle famiglie con al loro interno persone con disabilità.
CGM Finance È lo strumento di finanza del Consorzio CGM, occasione di sviluppo per gli investimenti del Consorzio e della rete consortile.
Emil Banca
Il Consorzio ha scelto di esserne socio, condividendo i principi ispiratori, le finalità e riconoscendo nell’Istituto di credito il legame al territorio e alle comunità locali.
Banca Etica
L’adesione a Banca Etica traduce la volontà del Consorzio di essere tra i protagonisti di una finanza solidale, che non sia animata dal principio del profitto, bensì da quello del servizio.
Cooperfidi Italia
Cooperfidi Italia Società Cooperativa è il confidi di riferimento dell’economia cooperativa, del no-profit e del settore primario. Si propone di colmare la distanza tra le aziende socie, piccole e medie imprese cooperative e non, e le risorse finanziarie necessarie al loro sviluppo attraverso una collaborazione leale, professionale e finalizzata al conseguimento del risultato del cliente/socio.