Il Consorzio Oscar Romero offre servizi per la comunità attraverso le cooperative socie che si occupano di inserimento lavorativo e inclusione sociale e direttamente. La cooperazione rappresenta, quindi, una risorsa essenziale sia per chi ha bisogno di sostegno, cura e solidarietà sia per il territorio perché le attività coinvolgono anche i nuclei familiari, le istituzioni, le strutture e i servizi sanitari pubblici, i luoghi di vita e di aggregazione, l’associazionismo.
I servizi proposti ricoprono più aree di intervento, tra cui disabilità, salute mentale, mediazione culturale, inserimento lavorativo, minori e famiglie.
Assistenza domiciliare, Centri diurni e residenziali, Sostegno all’inserimento lavorativo, Servizi socio-occupazionali, Gruppi appartamento, Sostegno scolastico; e altri.
Atelier, Centri diurni riabilitativi, Servizi residenziali a bassa, media e alta protezione, Sostegno all’inserimento lavorativo.
Accoglienza per persone detenute in misura alternativa e ex-detenute, Housing domiciliare; e altri.
Accoglienza abitativa, Mediazione linguistica e culturale, Servizi di integrazione; e altri.
Centri educativi pomeridiani, Soggiorni estivi, Comunità d’accoglienza, Consulenza psicologica; e altri.
Accoglienza per donne, Casa protetta per persone anziane, Psicoterapia per genitori, Sostegno per la genitorialità.
Agricoltura, Assemblaggi industriali, Falegnameria, Lavorazione tessile, Pulizie; e altri.
Ricerca e selezione del personale datori pubblici, privati, cooperative associate e famiglie, Servizi in convenzione con il Centro per l’impiego; e altri.
Polispecialistica, Chirurgia ambulatoriale, Odontoiatria, Riabilitazione e Terapia fisica, Psichemente; e altri.
Social media management, Brand Identity, Creazione di campagne di comunicazione, Stampa; e altri.