Sistema qualita' e ambiente

Il Sistema Qualità e Ambiente del Consorzio Oscar Romero è stato sviluppato in accordo con quanto prescritto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001: 2015 e in sintonia con la filosofia del Miglioramento Continuo. Il Sistema Qualità e Ambiente è quella parte del sistema di gestione aziendale che realizza la nostra Politica della Qualità e Ambiente, stabilisce le procedure utilizzate per soddisfare o superare le aspettative del cliente e soddisfare i requisiti previsti dalle norme sopracitate.
Il campo di applicazione del Sistema Qualità e Ambiente è così definito:
PROGETTAZIONE SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI, SOCIO SANITARI ED EDUCATIVI. GESTIONE DI CONTRATTI IN NOME E PER CONTO DELLE COOPERATIVE ASSOCIATE.


In particolare, conformemente al Sistema Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001:2015), il Consorzio Oscar Romero, con il ruolo di capofila, gestisce attraverso le cooperative aderenti al MULTISITO:

  • PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI SERVIZI DI INSERIMENTO LAVORATIVO ATTRAVERSO ATTIVITA' DI: RACCOLTA E TRASPORTO DI RIFIUTI NON PERICOLOSI, RECUPERO RIFIUTI NON PERICOLOSI (INDUMENTI USATI), CUSTODIA DI CENTRI DI RACCOLTA, GESTIONE CENTRI DEL RIUSO, SVUOTAMENTO CESTINI E SPAZZAMENTO MANUALE E MECCANIZZATO DI AREE URBANE, SPAZZAMENTO MANUALE SU GRANDE VIABILITA', SGOMBERO NEVE, IGIENE URBANA PRESSO CIMITERI, MANUTENZIONE AREE VERDI, DISINFESTAZIONE, DISINFEZIONE, DERATTIZZAZIONE, DISERBO, GESTIONE DEPOSITI TEMPORANEI, ATTIVITA' DI PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI, COMMERCIO AL DETTAGLIO.
    PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI: SERVIZI SOCIO OCCUPAZIONALI, SERVIZI DI RIABILITAZIONE PSICO-SOCIALE RESIDENZIALE, LABORATORI PER L'INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA DI SOGGETTI FRAGILI.
    PRODUZIONE DI ENERGIA DA IMPIANTO DI COGENERAZIONE. PROGETTAZIONE GRAFICA E DIDATTICA AMBIENTALE.

Ad oggi, le cooperative aderenti al multisito sono L'Ovile, Nuovo raccolto, La Vigna ed Elfo.

Scarica il Certificato UNI EN ISO 9001:2015 (scadenza 2023)
Scarica il Certificato UNI EN ISO 14001:2015 (scadenza 2024)